Prodotti

Negli show rooms di Vimercate, in via Cavour 89 e in via Valcamonica 33, dove recentemente è stato allestito uno spazio dedicato interamente all'arredo di camerette per bambini, avrete la possibilità di incontrare uno staff professionalmente qualificato, in grado di offrirvi il consiglio giusto per poter progettare ed arredare al meglio la vostra abitazione.

Potrete osservare e toccare con mano mobili e complementi progettati dai migliori architetti e designer di fama internazionale, prodotti dalle aziende più blasonate quali: Poliform, Varenna, Binova, Doimo cucine, Bontempi casa, Porro, Living divani, Kartell, Doimo Design, Doimo CityLine, Bodema, Tisca, Porada, Pallucco, Glas, Arper, Artemide, Flos, Luceplan, ViaBizzuno, Ares, Flaminia, Agape, Rifra, Tre-P&Tre-più, Albed, per citarne alcune, oltre alla possibilità di personalizzare il proprio ambiente con l'ausilio di arredi realizzati a misura dai nostri qualificati laboratori di falegnameria e progettati direttamente dal nostro studio di interior design.

Ma non è tutto. " Non solo mobili ", dicono i responsabili Fumagalli, con l'ausilio del nostro Studio di Architettura e grazie ad un efficiente gruppo di collaboratori artigianali ed edili, progettiamo ed eseguiamo ristrutturazioni parziali o totali, della vs. abitazione o edificio come del vs. singolo locale, partendo dal primo sopralluogo per i rilievi metrici, al progetto di massima o particolareggiato ed esecutivo degli interni, fino alla consegna "chiavi in mano" della vostra abitazione, negozio oppure ufficio, completo ovviamente degli arredi e complementi, oltre che alla gestione delle pratiche comunali, modulo DIA con successivi aggiornamenti delle schede catastali, con la garanzia di offrire un servizio esclusivo di elevata professionalità e qualità.

Ricercatezza, attenzione al design, alla lavorazione, alla qualità e ai materiali, linee sobrie e raffinate sono il biglietto da visita dello show room di via Cavour 89. Progettiamo gli interni e scegliamo i mobili tenendoci sempre aggiornati sulle novità stilistiche e tecnologiche che possono rivelarsi determinanti, cercando di essere sempre propositivi.

La nostra mission in ogni progetto è di personalizzare la propria abitazione o il proprio spazio personale, con varie soluzioni a volte anche del tutto differenti tra loro, rispettando il gusto e i principali desideri e necessità, proponendo gli arredi e complementi più idonei e restando a disposizione per l'eventuale assistenza post vendita.

Nel mese di Maggio 2006, la nostra azienda è stata selezionata dal gruppo di ricerca Poli.Design (Politecnico di Milano) ed inserita nella directory del design (pubblicazione che censisce le migliori aziende di design in Lombardia). Tale ha come missione quella di essere una cerniera fra università ed impresa, fra competenze politecniche e professionali di persone che lavorano sui temi del progetto e della promozione del design.

L'azienda propone inoltre, periodicamente - nel mese di Maggio 2008 sono stati festeggiati i 75 anni di attività - varie giornate a tema con l'intenzione di informare la propria clientela sulle novità stilistiche del design contemporaneo, oltre che da momenti culturali, accompagnati da musica, simpatia, degustazioni dei migliori vini italiani tenute da esperti enologi e da mostre d'arte moderna allestite per i vari eventi temporanee ed anche permanenti, presenti presso i propri spazi espositivi.

Il 24 Ottobre 2011 è stato consegnato alla nostra azienda il Premio Brianza Economica 2011. Il premio è promosso dalla Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Monza e Brianza. Lunedì 24 Ottobre sono state premiate 86 aziende della Brianza con almeno 25 anni di attività ininterrotta, tra cui la nostra azienda Fumagalli Mobili snc. La premiazione delle imprese e dei loro dipendenti più "fedeli", si è tenuta alle ore 21.00 presso il Parco di via Garibaldi 37 a Carate Brianza. Hanno partecipato: Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza; Dario Allevi Presidente della Provincia di Monza e Brianza; Renato Saccone Prefetto della Provincia di Monza e Brianza; Marco Pipino Sindaco di Carate Brianza; Annibale Colombo Presidente della Banca Credito cooperativo di Carate Brianza; i rappresentanti della Giunta e del Consiglio della Camera di Commercio di Monza e Brianza. Durante la cerimonia è stato inoltre presentato dal prof. Giacomo Vaciago, ordinario di Politica Economica dell'Università Cattolica di Milano, l'intervento: " Una crisi diversa: cerchiamo di uscirne". La serata è stata presentata da Susanna Messaggio.